IL SECOLO DI NICOLA GRASSI

16/09/2020

In quanto mecenate a 360 gradi, Theke non sostiene solamente l’ambito museale pubblico, ma si impegna anche a sostenere iniziative e mostre private.

E’ con grande piacere che annunciamo la collaborazione con il LIONS CLUB nell’organizzazione della mostra  “Il Secolo di Nicola Grassi – Pittura del ‘600 e ‘700 Veneziano” che si terrà presso la Galleria Harry Bertoia di Pordenone dal 27 Marzo  al  10 Luglio 2021.

Il distretto Lions 108 TA2, con cui Theke collabora alla realizzazione della mostra, unisce 52 Club distribuiti nelle regioni Friuli Venezia Giulia e Veneto, composti da uomini e donne che vogliono generare un’importante intervento umanitario. Questo progetto specifico unisce diverse finalità proprie del mondo Lions, come l’unione dell’impegno e della passione per la cultura e per l’arte finalizzati alla raccolta di fondi da destinare ad interventi umanitari declinati in varie forme in tutto il mondo; in questo caso specifico, la raccolta fondi andrà a finanziare i bisogni sanitari dei bambini che vivono nei luoghi più sfortunati del mondo.

Il progetto espositivo esibisce principalmente alcune delle opere di Nicola Grassi, ma anche numerosi dipinti di autori del settecento veneziano, creando un ulteriore legame con la città di Venezia, alla quale siamo uniti da un protocollo di collaborazione culturale ed artistica.

Per qualsiasi informazione: www.lions108ta2eventi.it